ITALIANO    English    Russian
La Mini Ferrovia

La Mini Ferrovia

Per una vacanza che unisca sport, natura e divertimento.
 
Una mini-ferrovia a vapore nata dall'osservazione di altre realtà  all'estero, dalla passione per il modellismo e
dall'amore per la natura.
Stiamo parlando di percorsi ferroviari che si articolano tra alberi, dirupi e prati, così come le grandi ferrovie.

Sulla mini-ferrovia circolano vere locomotive funzionanti a vapore (con carbone-acqua) da 4 a 11 volte più piccole del reale, che tirano vagoncini con persone a bordo. Il sodalizio tra ferrovia, natura, paesaggi, daini in libertà, crea sensazioni romantiche-retrò di benessere da assaporare e ricercare.

Si informa che la mini ferrovia è attiva da Pasqua ad Ottobre solo la Domenica pomeriggio e festivi (pomeriggio), dopo la pausa pranzo, orientativamente dalle ore 15,30-16,00 alle ore 18,30-19,00.
 
Il tracciato in 5" ha uno scartamento (larghezza del binario) di cm. 12,7 e la scala di riduzione rispetto al vero è di 1 a 11 (le locomotive possono essere anche 1 a 8). Il tracciato ha uno sviluppo di 400 metri da punto a punto con doppio binario due piattaforme girevoli una stazione a tre binari e deposito locomotive. La scala di riduzione è uno standard internazionale, quindi chiunque dal mondo venisse con una locomotiva in 5" può girare sul tracciato.
 
Il tracciato in 7"1/4 ha uno scartamento (larghezza del binario) di cm. 18,4 e la scala di riduzione rispetto al vero è di 1 a 8 (le locomotive possono essere anche 1 a 4). Il tracciato è molto più complesso ed interessante del 5" ed è in evoluzione e potrebbe raggiungere nel corso degli anni una lunghezza di Km. 2 con 5 stazioni 7 ponti e due gallerie.
La scala di riduzione è uno standard internazionale, quindi chiunque dal mondo venisse con una locomotiva in 7"1/4 può girare sul tracciato.

Caratteristiche

3 Diversi Tracciati

Gallery

Scopri la nostra struttura, guarda il video!!

La Collina dei Treni © 2014 | Partita IVA 00634980544