ITALIANO    English    Russian
Bevagna

Bevagna

Bevagna è un piccolo e grazioso borgo situato in collina, a 225m s.l.m, e circondato da una fertile pianura. 
Conserva intatte testimonianze di epoca romana e medievale, fra cui spicca la bellissima piazza ed il circuito delle mura urbiche con fortificazioni del I secolo a.C.
Alle bellezze storico artistiche si uniscono la calda ospitalità degli Hotel, degli Agriturismo e dei Bed & Breakfast di Bevagna e la genuinità dei cibi e dei vini da gustare nei ristoranti e nelle trattorie di Bevagna. 
 
Da segnalare IL MERCATO DELLE GAITE

Nella seconda metà di giugno Bevagna offre agli umbri e ai turisti di tutto il mondo la possibilità di viaggiare nel tempo e di calarsi nel mondo medievale.
La cittadina, considerata uno dei gioielli dell’Umbria, si immerge in un’atmosfera suggestiva ed incantata facendo rivivere, per una decina di giorni, la vita del XIII secolo, attraverso la rievocazione della quotidianità del tempo.
Il mercato delle gaite si fonda sull’antica divisione di Bevagna in quattro gaite, che erano i quartieri dell’epoca: San Giorgio, Santa Maria, San Giovanni e San Pietro.
Ogni anno, ciascuna gaita ricrea fedelmente gli ambienti e le situazioni medievali con la ricostruzione attenta e precisa di botteghe, mestieri e mercati.
Vengono utilizzati gli angoli più suggestivi della città per dar luogo alle attività su cui si fondava l’economia dell’epoca.

Gallery

Scopri la nostra struttura, guarda il video!!

La Collina dei Treni © 2014 | Partita IVA 00634980544